radio sblattero

Aperto da IZ1KVQ, 19 Giugno 2006, 10:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

sepolte in un vecchio magazzino, ho ritrovato l’intera collana di una rivista che all’epoca andava molto di moda.

I suoi contenuti, per quei tempi, erano molto di avanguardia: i concetti e le idee espresse da tale rivista sono indubbiamente trasversali, ci sono proposte che rompono decisamente con il passato radioamatoriale, allora forse più che adesso governato da rigide etichette.

Si tratta, comunque di una rivista del settore; all’ interno sono contenuti articoli sia di carattere tecnico sia di carattere divulgativo, consulenze, recensioni di apparecchi, schemi, risultati di esperimenti, lettere alla redazione, vendo-acquisto-cambio, ecc.

Il suo nome, anch’esso di avanguardia, è “Radio Sblattero”, ed è in fondo la rivista che tutti noi avremmo voluto fare.
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IZ1KVQ

Da Radio Sblattero, aprile ’85, “Lettere alla redazione”

Caro IZ0GM â€" Gran Mongol - , ho seguito i consigli che hai dato nel numero scorso di Radio Sblattero.
Ho a :grin: perto il baracco ed ho girato a caso quelle vitine nere, rosa, arancioni, bianche, ecc. che sono presenti dentro il baracco, come tu invitavi a fare, per migliorare le prestazioni del CB.
Acceso il baracco ho potuto subito constatare una netta diminuzione di fruscio e sui 23 canali il rumore è rimasto inchiodato a santiago zero.
Mio padre, vecchio OM, quando mi ha visto, si è messo le mani nei capelli e mi ha volgarmente gridato: “Che cazzo fai, figlio subnormale, così sputtani tutto!!!!!” e se n’è andato.
Quando è tornato, avevo già terminato le operazioni e gli ho detto: “Vedi babbo, prima tu ti sei adirato con me, però adesso ammetti la tua colpa; quel genio di tuo figlio (grazie ai consigli di Gran Mongol, direttore di Radio Sblattero), ha migliorato le prestazioni del baracco. Infatti Cane Malato, il CB che ha la sua Mantova 5/8, ad un metro dalla mia, e modula con uno scarponcino da 500W, mi sblatterava su 23 canali. Adesso, grazie alla prodigiosa modifica, non lo sento più neanche se mi sintonizzo sul suo stesso canale!”.
A questo punto, mio padre riconoscendo il suo errore, è corso verso la finestra e si è buttato di sotto.
E’ incredibile quanto bruci, alle volte, riconoscere i propri errori.

Moscerino peloso.
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

:shock:  chi ha qualche articolo di questa meravigliosa rivista è pregato di pubblicarlo  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

Da Radio Sblattero, Marzo ’87, “Idee e novità”

ALFABETO INTERNAZIONALE   di IZ0GM â€" Gran Mongol

E’ noto che durante i nostri concitati DX spesso si ha a che fare con segnali molto deboli, provenienti da qualche remota parte del mondo. Onde evitare incomprensioni si ricorre spesso  al ben noto alfabeto internazionale: Alfa, Bravo, Charlie… che rende di più facile comprensione quelle parole che per un qualche motivo, devono essere recepite senza possibilità di corruzione.
E’ altresì vero che molto spesso alcune corrispondenze dell’alfabeto internazionale ci sfuggono proprio quando siamo nella concitazione del DX: “D” come delta, ovviamente, ma anche come… Domodossola, Duomo di Milano, Domitilla, e per noi italiani va bene così.
Ma quando siamo in comunicazione con gli stranieri?
Ecco la proposta: una parola unica, conosciuta in tutto il mondo: ALCATRAZ !
Quindi, approfondendo il concetto:

A    Alcatraz
B   Balcatraz
C   Calcatraz
D   Dalcatraz
E   Ealcatraz
F   Falcatraz
G   Galcatraz
H   Halcatraz
I   Ialcatraz
J   Jalcatraz
K   Kalcatraz
L   Lalcatraz
M   Malcatraz
N   Nalcatraz
O   Oalcatraz
P   Palcatraz
Q   Qalcatraz
R   Ralcatraz
S   Salcatraz
T   Talcatraz
U   Ualcatraz
V   Valcatraz
W   Walcatraz
X   Xalcatraz
Y   Yalcatraz
Z   Zalcatraz


Pertanto (per esempio) la sigla “Mongol” diviene:
Malcatraz â€" Oalcatraz â€" Nalcatraz â€" Galcatraz â€" Oalcatraz â€" Lalcatraz, pronunciando il tutto velocemente e possibilmente mangiandosi le iniziali delle parole…
Sono convinto dell’ efficacia di questa esemplificativa innovazione!
CBer’s, provatelo e fatemi sapere; rimango in ascolto…
Un caro saluto dal vostro
                     IZ0GM â€" Gran Mongol
;-)  non capisco perchè tutti gli OM non si decidano ad utilizzare questo innovativo sistema alfa bravo cialy ... sono superati  :!:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IZ1KVQ

Da Radio Sblattero, Luglio ’88, “Vendo, acquisto, cambio”


Offresi apparato CB tre canali interamente quarzati, come nuovo, da rimettere a posto, in cambio di aiuto per imminente trasloco.
Telefonare 010 23 23 23 â€" Sandokan.

Vendesi coppia walkie talkie come nuove, portata 14 metri. Utilissime da utilizzare in casa tra cucina e salotto per comandare alla moglie cosa mangiare per cena, stando comodamente seduti in poltrona a guardare 90° minuto. Prezzo £ 26.500.  â€"
astro 02 34 56 78 90 ore pasti.

Cercasi sedia elettrica monofase, anche da ristrutturare, da regalare a suocera per prossimo compleanno. Offresi in cambio quattro forme di pecorino romano, più collezione di formaggi assortiti colli abruzzesi per un totale di kg 30. Telefonare Quintuccio: 0861 56 748.

Vendesi urgentemente appartamento neo ereditato, loc. Genova â€" alture Sestri Ponente â€" Vero affarone â€" Astenersi perditempo â€" Tel. 010 266432  - Fulvio D. “Capra Azzurra”.

Vendesi Fiat 128 Coupè con targhe come nuoveâ€" Vedesi targhe provincia Napoli, numerazioni assortite. Tel. 081 34 23 54 â€" Giuseppe.

Vendesi collezione di tazzine da caffè composto da n° 5 tazzine + n° 4 piattini, in buono stato.
CB Mastro Lindo - Tel. 051 34 23 12

Vendesi prodotti dell’orto: zucchine, melanzane, peperoni, fagioli cannellini e gancetti, bietole, carote, cipolle, pomidori, aglio e prezzemolo. Fino a esaurimento. Telefonare 055 56 78 34
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

PS: se ci tenete, poi ve ne faccio avere altri articoli di "RADIO SBLATTERO"…  ;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Caro 1ca340...la prossima volta inserisci un post unico anzichè "18" tutti in fila a distanza di 2 minuti l'uno dall'altro.

Grazie
1SRV018


IZ1KVQ

ok registrata la critica  ;-)  ma sai che è veramente difficile scrivere tante stron----ate in soli 2 minuti  :smile:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

però provare per credere!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


IZ1KVQ

#9
Da Radio Sblattero, aprile ’81, “Lettere alla redazione”

Cu, cu! Quante TV hai? (ovvero: cu, cu! Quanto TVI !!!) Ecco una piccola raccolta di lettere su un problema a noi caro…
di IZ0GM â€" Gran Mongol

ONE â€" Minchy 1 ci scrive da Foggia (FG) â€"
Caro Gran Mongol,
sono un giovane aspirante OM molto affezionato alla vostra rivista dalla quale spero di carpire tutti i segreti dell’elettronica.
Giorni fa un mio vicino di casa mi ha fatto notare che gli sono entrato nel televisore.
Sono corso dal rivenditore che mi ha fornito il baracco, Modello “URANUS 640 F 11+11 sd 400 Delta Omega 34 XWE GG 45 â€" 123 HG confort cabrio 4WD” della AURUS; 3 canali quarzati, peso 125 kg, 5 watt,  nella versione con armadio metallico da tassellare alla parete; il tizio mi ha rassicurato sulle caratteristiche del baracco e mi ha fornito un filtro anti TVI della PLATINUS mod. “PHILTRUS TIZ-CAYU-SEMPERO-NJUS Ciccio Formajus 44 bDa urca urca 12 pappa & ciccia”, che ho provveduto subito a installare.
Il giorno dopo il vicino mi ha di nuovo fermato e mi ha detto: “Mi sei entrato nel televisore!”.
Sono tornato dal rivenditore che mi ha quindi fornito un filtro di rete, un ottimo “X1X 2XX 121 XX1X”  della TOTOCALCO da inserire sulla alimentazione del mio baracco. Ma ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema.
A questo punto, l’amico rivenditore mi ha consigliato di accendere un cero alla Madonna (mod. “DEL ROSARIO”).
Quando incontro il vicino non la smette di ripetermi, con fare ebete: “Mi sei entrato nel televisore, mi sei entrato nel televisore…”.
Ti prego Gran Mongol, aiutami a risolvere questo problema; sto impazzendo.

TWO â€" Kapr 1, anche lui ci scrive da Foggia (FG) â€"
Caro Gran Mongol,
sono il vicino di casa di Minchy 1, un giovane aspirante OM molto affezionato alla vostra rivista dalla quale spera di carpire tutti i segreti dell’elettronica, ma che invece non capirà mai un ca….z2o.
Quel cornuto, mentre tassellava il suo baracco al muro usando una punta da trapano da 120 cm, mi ha sfondato la parete e mi è entrato nel televisore…

THREE â€" Gigi 1, ci scrive da Rho (RH) â€"
Caro Gran Mongol,
è vero che le antenne “caricate” provocano più facilmente TVI?
Vivo in un contesto condominiale particolarmente affollato. Sul mio pianerottolo affacciano 34 appartamenti, il palazzo ne contiene 374 in totale.
Quando nel giardino comune ho installato la mia antenna stilo “trappolata” una misera minoranza di inquilini (una settantina al massimo), è insorta e l’ha distrutta perché secondo il loro dire, disturbavo i programmi TV. Che posso fare?

FOUR â€" SKC 1, ci scrive da Pontedecimo (PM) â€"
Caro Gran Mongol,
complimenti per la bella rivista. Sono un appassionato di radioelettronica e da tempo leggo Radio Sblattero con vivido interesse. Volevo informare la redazione e gli intelligenti lettori della vostra grande rivista di come sono riuscito a risolvere il problema del TVI che affliggeva la mia stazione radio.
Premetto che le mie trasmissioni interferivano sui programmi tv di un vicino di casa che abita a circa 800 m dal mio QTH, a causa del suo vetusto televisore datato 1945; inoltre la decisa potenza del mio apparato (potenza media intorno a 10mW, ma talvolta con picchi notevoli anche di 500 â€"700 mW) non lasciava scampo.
Avevo quindi due possibilità: 1- declassare la qualità del mio apparato riducendo notevolmente la potenza di trasmissione; 2- apporre un filtro anti TVI sulla mia linea d’antenna.
In fiera, a Genova (GE), ridente località rivierasca che giace a pochi km dal mio QTH, ho trovato nel surplus militare un filtro passa banda a 10 celle per la banda CB dei 27 Megacicli. Il prezzo era notevole (circa 1 milione di lire) ma installato il filtro, il TV del vicino ha smesso di fare scherzi. La soluzione, semplice ed efficace al tempo stesso, è adesso rivelata al mondo di Radio Sblattero.
Per sempre vostro.

FIVE â€" CB Ricciol 1, ci scrive da Principe Bassa (PB) â€"
Sublime Gran Mongol,
sono un giovanissimo autocostruttore di antenne (ileven iars old). Ti scrivo perché ho provato in mille maniere a generare interferenze in banda TV senza mai riuscirvi. Ho provato con dipoli, filari orizzontali, stilo, ground planes, boomerangs, bazooka, yagi-uda 3 el., dipoli ripiegati, inverted V, ecc. con bobine di carica e non, utilizzando VFO autocostruiti, oscillatori aperiodici, ma mai una lamentela dai vicini, mai un lontano sospetto di TVI, mai una allusione legata ad una qualche possibile da parte mia intermodulazione. Aggiungo che ho un apparato scadente (Lafaiett BOSTARELLO) che inoltre ho cercato di starare e manomettere, senza però ottenere le sperate interferenze radio-TV. I miei amici mi hanno detto che è una questione di DNA, che io non riuscirò mai in questo intento.
Cosa mi consigli?

…and now the answers…

ONE and TWO si commentano da sole, non occorre aggiungere altro.
Per quelli che hanno la testa di legno, quando installano il baracco Modello “URANUS 640 F 11+11 sd 400 Delta Omega 34 XWE GG 45 â€" 123 HG confort cabrio 4WD” della AURUS, su parete divisoria, consigliamo di usare punte da trapano lunghe max. 12cm, in modo da non forare anche il tv del vicino e quanto si trova in traiettoria…

THREE - l’amico GIGIONE ci fa una domanda estremamente tecnica: “Le antenne trappolate provocano TVI?” cioè “Le antenne trappolate possono provocare le ire dei miei vicini, fino alla distruzione dell’antenna?”
Risposta:”NO, basta che la trappola sia ben fatta!”.
Nel tuo caso, visto che la comunità insorta vanta una settantina di componenti, ti consiglio di realizzare la trappola in questa maniera: scava una buca circolare intorno all’antenna, nel giardino condominiale; misure diam. 8m, profondità 2,5m. Pianta sul fondo della buca pali appuntiti alle estremità, diciamo una cinquantina in tutto, in modo che distino l’uno dall’altro non più di mezzo metro. Se noti che i pali non sono sufficienti, utilizzane altri finché il fondo della buca non è adeguatamente attrezzato. Ricopri l’apertura della buca con una rete da pollaio, ben tesa, e sopra ramoscelli, canne, erba, terriccio leggero in modo da mimetizzarla il meglio possibile.
Un ultima cosa: a “lavoro” svolto, non lasciare la trappola a cielo aperto. Ricopri la buca e quant’altro si è “depositato” all’interno con la terra che hai sbancato in precedenza.
Così ti potrai vantare di aver fatto un lavoro professionalmente all’altezza, curato nei minimi particolari.

FOUR â€" Ci congratuliamo con il collega SCAPACCIONE di Pontedecimo e ci compiacciamo della soluzione adottata!
Del resto spendere 1 milione di filtro per trasmettere con 10mW ci sembra davvero un gran risultato.
Nel diffidare l’amico ad avventurarsi con potenze ancora più stratosferiche (per es. 20 mW), vorremmo partecipargli un nostro dubbio sottile… non può essere che in quel di Pontedecimo, a circa 800 m da casa sua, un vicino lo stia prendendo per il culo? Perché se così non è, con un milione avrebbe potuto comprargli un TV-color ultimo modello, ed evitare quindi problemi di TVI!

FIVE â€" Ecco finalmente una domanda all’altezza di “Radio Sblattero”. Il nostro giovine amico, RICCIOLONE (ma possibile che tra tutti non abbiate un nominativo decente?) ci pone una domanda a carattere esistenziale.
Tranquillo Ricciolone, lo Zio Gran Mongol, usando un espressione tipicamente inglese ti dice:”calm is the strong’s characteristic” (= la calma è la virtù dei forti). Non avere fretta; vedrai che, quando mento te lo aspetti, ti troverai con stuoli di vicini che scocciati ti verranno a chiedere:”Sei mica un radioamatore?”, oppure:”Hai parlato al baracco ier’sera?” ed incontrandoti per la strada ti additeranno come il mostro che funesti le loro telenovelas serali, i loro Rischiatutto od i loro Portobello.
Un ultimo consiglio: Hai mai provato ad installare un’antenna loop?

E adesso alcuni consigli commerciali…

Da Radio Sblattero, Marzo ’78, “Inserzione pubblicitaria”
Ditta “LA CASA ‘O BARACCHINO” â€" Via Forcella, 23 â€" Napoli

Uè, Guaglioncello, accattate ‘o BOSTARELLO!

E’ o meglio erretiicse (rtx) che putite truvare in commercio.
Venite accà in bottega nun ve fate pregà.

Ce stanno numerose mudelli:
Lu Bostarello NUDO E CRUDO (nella sua versione origginale, sconsigliato);
Lu Bostarello SILVER, che tiene na putenza maggiorata di 10W (omologato da gennarino);
Lu Bostarello LINCOLN, che tiene u mmobbile ‘o Lincoln, ma dentro ci avimmo fatto stà nu bbostarello normale;
Lu Bostarello MATTUONE, che tiene la scatola d’ù Bostarello, ma ‘rrinto c’iavimm’ ficcato nu mattone (econom.)
Lu bostarello VOICE, che tiene nu microfono amplificato, che spara chiù che Raffaele Cutolo;
Lu Bostarello VESUVIO, che quando lo accendete ve fa ‘o fummo proprio comm ‘o Vesuvio;
Lu Bostarello SPINGFIELD che quanne modulate se sente ‘o cinguettio d’à coccoritta.

Nun ve fate fregà da altri mariuoli! Venite da nuie ca ve furnimm’o baracco dei vostri sugne!

Telefunate a chisso nummero: 081 25 65 45. Spedizziuone in tutta Italia isule (Capri e Ischia) comprese.
Prima ce pagate e primma ricevete o’ BOSTARELLO.
STATEVE BBUONE!

E’ un dato.
In passato le riviste erano piene di pubblicità; ecco un’altra inserzione che a dire il vero, ho trovato… “nu poco equivoca”:…

Alle prossimine!!!
7351
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

raycharles85

che stai a fa ti sei aperto 'na rubrica?! sticazzi

Marcello

Senza offesa......ma a me non fa ridere per niente!

forse un pò troppo vecchia per me....
A proposito....quando la 27 era più popolata io con alcuni amici abbiamo creato un giornalino della 27 che riportava le scemenze e le notizie che si dicevano in radio....

Neessuno di voi ha avuto la stessa idea in passato?

IZ1KVQ

Citazione di: "marcello"Senza offesa......ma a me non fa ridere per niente!

forse un pò troppo vecchia per me....
A proposito....quando la 27 era più popolata io con alcuni amici abbiamo creato un giornalino della 27 che riportava le scemenze e le notizie che si dicevano in radio....

Neessuno di voi ha avuto la stessa idea in passato?
non mi offendo assolutamente ma questo sito è bello come la 27 perchè ognuno è libero di sparare ca-----te ed ognuno è libero di criticarle  :!:
ancora grazie agli ideatori di questo forum siete mitici
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IZ1KVQ

:grin:  spesso ho pensato di scrivere le scemenze dette in 27 ai tempi delle ruote lunghe ma le stesse cose decontestualizzate spesso non fanno ridere ma comunque sono un bel ricordo per i componenti della ruota  :!:  sarebbe bello scriverle su rogerk  :!:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

Cari amici cibbìers (ovvero CBer’s)
le nostre comunicazioni proseguono ormai per canali digitali (inteso come rete internet).
Ormai, chiuso il baracco nel proverbiale scatolone di lontana memoria, conduco esperimenti di carattere idro-meccanico “sfociati” nell’intento di far oscillare i rubinetti del lavello del mio bagno su una frequenza di circa 750 hz.
Ovviamente il suono sinistro che ne risulta (sinistro per il rubinetto dell’acqua calda, destro per quello dell’acqua fredda), è del tutto indesiderato, specialmente nelle ore notturne, dove i miei rubinetti suonano come un organo.
E’ questa la prima volta che mi “riesce” di far suonare un rubinetto (anzi, due rubinetti); ero riuscito con la cassetta del cesso, con la gomma per innaffiare, con i bicchieri e con le ruote della macchina, ma con i rubinetti mai.
Misteri della idro-meccanica!

E mentre mi stupisco dei miei rubinetti, devo però confessarvi che il lupo perde il pelo ma non il vizio…e che qualche idea di carattere radio-elettrico la continuo a coltivare.
Vi è già noto che:

“sepolte in un vecchio magazzino, ho ritrovato l’intera collana di una rivista che all’epoca andava molto di moda.

I suoi contenuti, per quei tempi, erano molto di avanguardia: i concetti e le idee espresse da tale rivista sono indubbiamente trasversali, ci sono proposte che rompono decisamente con il passato radioamatoriale, allora forse più che adesso governato da rigide etichette.

Si tratta, comunque di una rivista del settore; all’ interno sono contenuti articoli sia di carattere tecnico sia di carattere divulgativo, consulenze, recensioni di apparecchi, schemi, risultati di esperimenti, lettere alla redazione, vendo-acquisto-cambio, ecc.

Il suo nome, anch’esso di avanguardia, è “Radio Sblattero”, ed è in fondo la rivista che tutti noi avremmo voluto fare.

Ho fatto alcune ricerche: non esiste più la rivista e si sono perse le tracce degli artefici e di quanti costituivano la redazione”.

Visto che  â€œdalle migliaia di lettere che ogni giorno ci arrivano, molte ci chiedono lumi sulla compagine di Radio Sblattero”, allego la parte informativa della rivista…

radio sblattero

Mensile tecnico-dissacratorio di attualità radiantistica
1 Gennaio 1981 â€" anno XII  n° 1

Motto del mese: Non negar l’aiuto al principiante, anche ti chiedesse di cambiargli le mutande.
cB Attila

EDITORE
   Casa Ed. Il Sacrilegio
   Via del Calvario, 6
   40121 Bologna

DIRETTORE IRRESPONSABILE
   IZ0GM â€" Gran Mongol

VICEDIRETTORE
   IK123 â€" Stella

REDAZIONE
   CB DADOKNORR â€" op. Alceste
   CB BITUME â€" op. Vinicio
   CB ANICESTELLATO â€" op. Virbuzio

COLLABORATORI ESTERNI
   CB ASCELLA PEZZATA â€" op. Silvano
   CB BAGGHER â€" op. Simone
   CB TOPO MORTO â€" op. Claudio  - I8TPM

FUORICLASSE FANTASISTA
   CB ATTILA â€" op. Raffanculo â€" IK4VFC

Una copia   Â£. 2.150
Due copie   Â£. 4.300
Tre copie   Â£. 6.450
Quattro copie   Â£. 8.600
ecc.

Arretrati: non esistono arretrati. Le rare volte che avanza qualche numero, un nostro incaricato passa presso le edicole a ritirare le copie.
Quindi si procede ad un rogo propiziatorio vicino alla macchina di Nerio Neri o all’interno dei capannoni di Nuova Elettronica, con canti tribali e giaculatorie ispirate alle leggi di Kirchhoff (tipo: ”lasomm’agebricadellecorrentientrant’inunnodoènulla…eeeeee…lasomm’agebricadelletensionidimagli’ènulla…eeeeee…lasomm’agebricadellecorrentientrant’inunnodoènulla…eeeeee…” ecc.)

Non chiedeteci quindi arretrati, cosa che ci offende oltre misura, giacché imputabile a superficiale mancanza di religiosa dedizione alla rivista.

Se avete paura di non trovare radio sblattero in edicola potete aderire alla nostra conveniente campagna abbonamenti, con ricchi premi e cotillon (= incrocio tra un cotechino e un cojones)

Campagna Abbonamenti

radio sblattero  la rivista che ti conquista!

Non sei abbonato? Ecco un’offerta che non puoi rifiutare!
Sei un nuovo abbonato? Complimenti: si vede che hai un buon gusto nelle scelte!
Sei un vecchio abbonato, e hai deciso di rinnovare l’abbonamento? Non avevamo dubbi!
Sei un vecchio abbonato, ma il tuo abbonamento è già scaduto da un po’? Non ti preoccupare! (*)

Da oggi hai la possibilità di abbonarti alla rivista ed in più di ricevere un utile regalo che ti verrà recapitato direttamente a casa tua!
Abbiamo pensato per te diverse forme di abbonamento:

Soft: quattro mensilità di radio sblattero ad un prezzo veramente competitivo!    Â£. 8.500 (anziché 8.600)
   E in più, per te:   quattro mattoni sei fori, come nuovi!

Smart:   sei mensilità di radio sblattero ad un prezzo veramente eccezionale!   Â£. 12.750 (anziché 12.900)
   E in più, per te:   quattro mozzarelle di bufala campana molto stagionate!

Strong:   dodici mensilità di radio sblattero ad un prezzo veramente particolare!   Â£. 25.500 (anziché 25.800)
   E in più, per te:   quattro ruote fiat 500 con battistrada “chiodato” da poco!

Extra:   ventiquattro mensilità di radio sblattero ad un prezzo veramente incredibile!  Â£. 52.000 (anziché 51.600)
   E in più, per te:   bellissima lavatrice carica dall’alto appena rottamata!

- spese di spedizione a carico dell’abbonato -

Usa il bollettino postale per eseguire il versamento. Nella causale indica genericamente “AFFILIAZIONE”.

Non farti sfuggire questa stupenda occasione.
radio sblattero  la rivista da collezionare!

A proposito, a meno che tu non abbia l’abbonamento scaduto, non leggere le note qui sotto, noiose e scritte in piccolo, che ti fanno perdere tempo e la vista. Vai oltre nella rivista, guarda, nella pagina dopo c’è il progetto di un circuitino elettronico fatto al caso tuo che ti aiuta ad abbordare le ragazze. Corri, su, non perdere tempo.

(*) In questo caso di consigliamo di regolarizzare al più presto la tua posizione.
Probabilmente abbiamo già sospeso l’invio della rivista, invio che sarà ripreso regolarmente quando pagherai.
Non vorremmo che per una banale tua disattenzione fossi costretto a rinunciare a qualche numero della nostra preziosa rivista.
Se però è già passato diverso tempo dalla scadenza del tuo abbonamento, dovresti aver ricevuto le lettere di minacce che ti intimano a pagare al più presto; dopodiché è la volta dei nostri emissari, che dapprima infieriranno sui tuoi beni materiali (macchina, casa, cane, antenna, ecc.), quindi sui tuoi familiari (violenze ai congiunti e/o alla fidanzata) e infine su di te.
Attento, non è uno scherzo.
Non ci mettere alla prova; credi a noi, non immagini quanto odiamo la violenza e quanto ci disgusti fare a pezzi la gente dentro un Bravo SIMAC (che tra l’altro ci tocca cambiarlo ogni volta perché si rompe quando andiamo oltre i 50 chili di carne tutti assieme).
Ti conviene pagare!
Ricorda: sei anche uno sporco bastardo!

Anch’io ho fatto alcune ricerche su “Radio Sblattero” che come hai enunciato non esiste.

Di seguito ti allego alcuni articoli che mi hanno colpito, sia per la novità che per la profondità dei concetti.

Un caro saluto,

u toe amigu.

Da Radio Sblattero, giugno 1985, “Lettere alla redazione”

Dom: Caro IZ0GM â€" Gran Mongol - , se ho un antenna di gomma e non voglio che la mia giovane figlia impari la canzoncina : << ho comprato l’antenna di gomma ..... yumbidudiu yumbidodonna ( con le parole originali) >> minando gravemente la sua educazione???? Richi 1 (one pronunciato in inglese)

Risp: caro richione con un nome così non so come tu possa avere una figlia ... comunque sono i misteri della frequenza il trucco è fasciare l’antenna di gomma con un cumulo di guano mista ad escrementi canini. La soluzione puzza un poco ma guadagni 3 db e la figlia non può più fare l’odiosa rima.

Da Radio Sblattero, Luglio 1985, “Vendo, acquisto, cambio”

Offresi scarpetta 200W am e 120W come scaldapiedi importato direttamente dal giappone

Cerco rivista “ula badula” antenne per chi te se ............

Offresi apparato CB tre canali interamente quarzati, come nuovo, da rimettere a posto, in cambio di aiuto per imminente trasloco.
Telefonare 010 23 23 23 â€" Sandokan.
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

badula

ma quante scemate spari??????????? :grin:
oberta soprannome "nuvola"

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

BADULA ABBASSIAMO I TONI... NON OFFENDIAMO...OK?

73
1SRV018
Skynyrd

badula

certo con questo avatar skyyrdQuadro ... metti un po' soggezzione comunque non era mia intenzione offendere nessuno  :oops:  stavo solo notando che nessuno risponde comunque scusa ca340  :cry:  mi perdoni???  ;-)
oberta soprannome "nuvola"

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Perchè cos'ha il mio avatar che non va?????!!!!


aquilabianca

diciamo solo che spero che non ti rispecchi altrimenti altro che moderatore skin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Vabbene dai....adesso lo cambio l'avatar!!!! Che dos ballas...quello sono io quando mi inca**o!!!! SCHERZO DAI!!!!

Però adesso lo cambio!!!

73
Skynyrd

aquilabianca

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin: no, è simpatico a mio avviso ma fammi un piacere, non t'incacchiare mai con me!!!!!!!!!!!

betta

:grin:  ha ragione la roby è inquietante ma sei un tipo aggressivo?
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  francesco sei simpatico ma ci vuole 40 minuti a leggere tutte le cose che hai scritto  :shock:  :shock:  abbiamo gli occhi in palla  :!:
lisabetta nome cb principessa

aquilabianca

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Troppo simpatica!!!

betta

guarda che adesso siamo in due ....  :shock: e sta scrivendo la erika anche se firmo io  :-(  comunque ti ringrazia del compimento  ;-)
lisabetta nome cb principessa