AIUTO PROBLEMI CON IL RANGER RCI 2950

Aperto da dario1, 23 Dicembre 2007, 11:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario1

SALVE A TUTTI SONO NUOVO IN ANZI TUTTO VOLEVO RINGRAZIARVI PER LE VOSTRE RISPOSTE .

VI PONGO UN QUESITO:

HO COMPERATO UN RENGER RCI 2950 DA 2 SETTIMANE MA QUANDO LO COLLEGO ALL' ANTENNA E TRASMETTO IN 27 MHZ HO LE STAZIONARIE ALTISSIME BASTA CHE VADO IN 26 MHZ E PREMO LA PORTANTE X FAR ABBASSARE LE STAZIONARIE SU TUTTE LE FREQUENZE QUALCHE ANIMA BUONA MI POTREBBE AIUTARE?

EVENTUALMENTE QUALCHE DUNO HA IL MANUALE X MODIFICARE IL RANGER E TRASFORMARLO IN CANALIZZATO? IN RETE NON SONO RIUSCITO A TROVARLO


GRAZIE MILLE DARIO



Elefantino

Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

dario1

GRAZIE MILLE X LA TUA RISPOSTA MA HO GIA' GUARDATO GLI SCHEMI ELETTRICI NEL SITO MA NON SONO RIUSCITO A VINERNE A CAPO

Mayko

Ciao, se hai stazionarie alte sulla 27, e sui 26 mhz si abbassano, hai l'antenna che risuona meglio a 26 mhz, è accordata per quella frequenza.... probabilmente è una questione di taratura, bisognerebbe sapere che antenna è e se succede la stesa cosa anche collegandoci altri apparati...
73........


dario1

si ciao l'antenna e' una ringo ma con gli altri cb funziona perfettamente ho le stazionarie a 1.1 su tutti i 40 ch

PAPERO ( THE DUCK )

hai visto se ci sono corti, modifiche particolari, fili che si toccano ,schede tolte ecc
dai un'occhiata piu da vicino
magari posta una foto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


dario1

ho gia' aperto la radio ed ho controllato le varie saldature la cosa strana che quando schiaccio la portante su qualsiasi freq. della 26 le stazionarie si sistemano su tutte le freq.


r5000

73 a tutti hai provato con un rosmetro esterno affidabile? per essere sicuri serve un carico fittizio così vedi se il rosmetro è tarato,oppure un'altro rosmetro sicuramente preciso.se lo fà solo il raanger c'è qualcosa di starato o difettoso ma pui capire solo dopo che provi un'altro strumento con il carico fittizio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dario1

le prove le ho fatte con un rosmetro esterno abbastanza preciso.
con il carico fittizzio da 50 ohm non da questo problema x me' e' un componente che va alla deriva .

r5000

73 a tutti se l'antenna è sicuramente tarata con un'altro cb non hai il ros ma con il ranger hai stazionarie penso che sia disadattato,un condensatore rotto o che è in perdita oppure è stato tarato maldestramente, i componenti interessati sono tra la presa d'antenna e il finale rf,controlla se le saldature sono originali o rilavorate,poi se il circuito è originale o meno,non che hanno sostituito i finali e esce molto sporco e ricco d'armoniche che poi ingannano il rosmetro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dario1

ho controllato le saldature e sono originali di fabbrica l'apparto non e' stato mai aperto oggi ho fatto le modifiche 26-32 e canalizzazione.
ho provato anche a picchiettare i componenti vicino allo stadio finale ma non e' cambiato niente. non riesco a capire cosa potrebbe essere.

r5000

73 a tutti  resta da vedere quanto pulita è la trasmissione,come potenza d'uscita è originale?potrebbe avere il finale che innesca, ma sono supposizioni, servirebbe l'analizzatore di spettro ,ma  l'altro cb  quante bande ha?poi difficilmente riesci ad avere una banda passante così larga e piatta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dario1

quando le stazionarie sono giuste esce con 10 w e la modulazione e' pulita ho fatto delle prove su up po' di bande am-fm-lsb-usb e il risultato era una modulazione pulita e comprensibile.


r5000

73 a tutti ma con l'altro cb quante stazionarie hai nelle varie bande?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dario1